Offerte Top a Bari

Speciale per te

I migliori negozi

Avvisi Tiendeo

Desidero ricevere via mail i nuovi cataloghi di tiendeo e le offerte esclusive di Tiendeo a Bari

Vedi la nostra Politica sulla privacy

Categorie Top

Prodotti in evidenza

Iper Supermercati

Informatica ed elettronica

Abbigliamento, calzature, accessori

Tutto per la casa e arredamento

Profumeria e bellezza

Libreria e cartoleria

Auto, moto e accessori

Centri Commerciali a Bari

Visualizza altro
Bari

Bari: turismo, shopping e molto altro!  

Benvenuti a Bari, porta d'oriente, custode delle reliquie di San Nicola, con l'incantevole città vecchia ricca di palazzi signorili dominati dalla Basilica Nicolaiana. Caratterizzata da stretti vicoli, gente seduta sull'uscio di casa, dagli odori della focaccia barese, delle orecchiette appena fatte e messe ad asciugare, dal bucato steso sulle vie e gli angoli delle piazze con i ricci, i polpi appena sbattuti sugli scogli.

Cominciate a scoprirla iniziando da una visita alla Bari vecchia dominata dal profilo della Basilica di San Nicola e del Castello Normanno-Svevo, una vera e propria fortezza con tanto di fossato che guarda l’Adriatico.

Bari vecchia non è solo un concentrato di storia. A rendere affascinante questo quartiere è un'essenza tipica caratterizzata da un groviglio di vicoli e angiporti. Le stradine baresi si dipanano da Piazza del Ferrarese per trovare spesso uno sfogo con vista mare. Da un po' di anni il quartiere è vivace anche di sera grazie a localini e trattorie.

 

Bari è una città che ha saputo sviluppare anche una zona nuova, più commerciale, un'anima della città che guarda al progresso, alle culture vicine e alle relazioni internazionali. Il quartiere Murattiano, costruito a metà ottocento proprio per volere di Giaocchino Murat, maresciallo di Napoleone Bonaparte, è quello in cui Bari vive di più, quello dei suoi centri di aggregazione principali.

 

Non solo Piazza Giuseppe Garibaldi, ma anche il Palazzo dell'Ateneo, sede di una tra le Università migliori d'Italia, e soprattutto il simbolo della cultura barese: il teatro Petruzzelli. Edificato a fine ottocento dall'omonima famiglia e distrutto da un rogo nel 1991, questo monumento è tornato a brillare nel 2009 con una fantastica Turandot. Non solo la cultura, con i suoi teatri, ma anche un occhio attento allo sviluppo economico con un evento di caratura internazionale come la Fiera Del Levante.

 

La cultura marinara e quella contadina a Bari si incontrano anche in tavola grazie a una cucina dai sapori forti capace di fare della semplicità un valore aggiunto. A Bari si mangia bene nelle trattorie e nei ristoranti ma si mangia ancora meglio in strada, e ciò accade specialmente a Bari vecchia: nei suoi vicoli i profumi della cucina tipica si mescolano con visioni fuori dal tempo come quelle di anziane signore intente a realizzare orecchiette e friggere sgagliozze e popizze: tutto rigorosamente dal vivo.

Bari: la mappa dello shopping

Come ogni grande città che si rispetti, Bari offre ai patiti dello shopping il meglio che si possa desiderare nel campo della moda e delle nuove tendenze. Potete iniziare il vostro tour di acquisti da Via Sparano unica area pedonale del centro e asse portante della città nuova. Questa strada è interamente costellata di negozi ed eleganti boutique, un vero e proprio paradiso per chi ama fare i propri acquisti in un'atmosfera serena e rilassata, lontano dal caos e dai rumori del traffico cittadino ma, al tempo stesso, a pochi passi dal centro della città.

Qui si può trovare davvero di tutto: dalle prestigiose boutique di Valentino, Gucci, Harry&Sons, Max Mara e Marina Rinaldi, alle grandi catene commerciali come Zara, Benetton, Maglieria Glenfield, Camicerie And, La Rinascente, Prènatal, Calzature, Di Varese, Conbipel.

 In questa zona sono situate anche le vetrine di antiche e rinomate pelliccerie come Campobasso pellicce, Nebraska, all'angolo con Via Putignani, Gianni Anagni e Fox Pellicce.

Altra vivace via dello shopping barese è, poi, Corso Cavour dove è possibile trovare numerosi negozi d'abbigliamento giovane e fashion come Banana Moon, Autobus Abbigliamento, Fashion, Blu Sand e il frequentatissimo store di Emporio Armani, con capi giovani e di tendenza ma anche linee più classiche ed eleganti che rispecchiano lo stile pulito e raffinato del celebre stilista.

 

TIENDEO INTERNATIONAL

Segui Tiendeo
Scarica la app Tiendeo