Le migliori offerte a Verona

Speciale per te

I migliori negozi

Avvisi Tiendeo

Desidero ricevere via mail i nuovi cataloghi di tiendeo e le offerte esclusive di Tiendeo a Verona

Vedi la nostra Politica sulla privacy

Categorie Top

Prodotti in evidenza

Iper Supermercati

Abbigliamento, Scarpe e Accessori

Tutto per la casa e Arredamento

Profumeria e Bellezza

Auto, Moto e Ricambi

Centri Commerciali a Verona

Visualizza altro
Verona

Verona


Verona: turismo, shopping e molto altro!  

Benvenuti a Verona, la città più romantica del mondo, ambientazione perfetta del capolavoro di Shakespeare “Romeo e Giulietta”, luogo di attrazione per turisti di ogni nazionalità che la scelgono per celebrare il loro amore. La città possiede un bellissimo centro storico ed è sede di concerti ambientati nella celebre Arena, di cultura con i suoi musei e castelli, e di sogni d'amore.

Cominciate a scoprirla iniziando la visita da Piazza Brà, uno dei luoghi più affascinanti della città dove troverete il Municipio, il Palazzo della Gran Guardia ed il famoso Anfiteatro, meglio conosciuto come Arena di Verona. Si tratta del terzo anfiteatro romano per grandezza dopo il Colosseo e l'arena di Capua. Può contenere circa 20.000 persone.

L'Arena è costruita utilizzando la tipica pietra della Valpolicella in tutte le sue sfumature di rosso e di rosa.

Proseguite il vostro tour con la visita della Casa di Giulietta, in via Cappello. Si tratta di un edificio molto affascinante e ricco di storia. Risalente al 13 sec. è stato proprietà della famiglia Cappelletti. Famosissimo è il balcone, sul quale ancora oggi si può salire, e la statua di Giulietta, alla quale turisti di tutto il mondo lasciano lettere per consigli d'amore. Lì vicino sorge poi la Casa di Romeo.

Da non perdere la famosa Piazza delle Erbe, per secoli centro della vita cittadina di Verona. Qui potrete visitare la Torre dei Lamberti, con il suo campanile medievale ed il belvedere che si estende su tutta Verona, la Loggia del Consiglio, la Fontana "Madonna Verona", e la Chiesa Rettoriale Santa Maria Antica. Da qui potrete raggiungere Piazza Vescovado, con la chiesa di Santa Maria Matricolatrice, e Piazza Duomo.

 

Verona: la mappa dello shopping

Verona oltre ad essere una città d’arte, di grande cultura e di musica eccellente è anche una città dello shopping esclusivo con rinomate boutique eleganti e raffinate, negozi lussuosi e di souvenir e la possibilità di comprare anche al dettaglio. Ai turisti appassionati di shopping viene offerta una vastissima scelta.

Verona è infatti molto famosa per la produzione di scarpe, di cuoio e di abbigliamento insomma l'ideale per i viaggiatori che amano fare shopping. Il centro storico infatti non è solo pieno di monumenti a testimonianza del grande patrimonio artistico della città, ma soprattutto è il concentrato dei grandi negozi della città. Qui troverete i grandi marchi come Zara, Emporio Armani, Scotch & Soda, Timberland, Petit Bateau, Motivi e molti altri ancora.

Le maggiori vie dello shopping a Verona sono infatti Via Mazzini, Via Pellicciai, Via Cappello, Via Roma, Corso Porta Borsari, Corso Santa Anastasia e Piazza delle Erbe. Molti i negozi eleganti che offrono un'ampia scelta di prodotti firmati dall'abbagliamento alle calzature, dall'arredamento ai tessuti di pregio, dall'antiquariato all'oreficeria.

Ma la via dello shopping per eccellenza è Via Mazzini dove oltre ai grandi negozi raffinati non manca l'opportunità di spendere poco. Da Armani a Gucci, da Louis Vuitton a Trussardi, da Mariella Burani a Paul and Shark, da Prada a Montblanc, da Coco Chanel a Dolce e Gabbana, da Versace a Bulgari, da Todd’s a Timberland... tutti i brand di alta moda che fanno di Verona una città comparabile con le grandi capitali d'avanguardia della moda e del gusto.

Non mancano appunto anche gli outlet dove è possibile comunque acquistare dei prodotti di qualità con la possibilità di risparmiare molto.

TIENDEO INTERNATIONAL

Segui Tiendeo
Scarica la app Tiendeo