Offerte Top a Milano

Speciale per te

I migliori negozi

Avvisi Tiendeo

Desidero ricevere via mail i nuovi cataloghi di tiendeo e le offerte esclusive di Tiendeo a Milano

Vedi la nostra Politica sulla privacy

Categorie Top

Prodotti in evidenza

Iper Supermercati

Informatica ed elettronica

Abbigliamento, calzature, accessori

Tutto per la casa e arredamento

Giardinaggio e bricolage

Profumeria e bellezza

Libreria e cartoleria

Auto, moto e accessori

Centri Commerciali a Milano

Visualizza altro
Milano

Milano: turismo, shopping e molto altro!   

Benvenuti a Milano, la più importante città italiana del business e delle finanze, capitale della moda, luogo di attrazione per designers, artisti, fotografi e modelle. La città possiede anche un bellissimo centro storico ricco di palazzi e monumenti, motivo di attrazione per milioni di visitatori da ogni parte del mondo. Cominciate a scoprirla iniziando da una visita al celebre Duomo con la statua della Madonnina sulla guglia maggiore, situato nella piazza omonima al centro della città. Dalle Terrazze della Cattedrale godrete di una vista spettacolare sullo skyline della città in continua trasformazione. 

Guardando la facciata del Duomo, sulla destra, vi troverete di fronte allo splendido Palazzo Reale, antica sede del governo della città, oggi luogo di importanti mostre ed esposizioni. Attraversando la piazza del Duomo, potete concedervi una pausa caffè dai musei e dai monumenti storici entrando nella Galleria Vittorio Emanuele II dove, tra stucchi e mosaici, brillano le vetrine delle griffe di alta moda.  

Usciti dalla Galleria, raggiungete Piazza Cordusio circondata dagli imponenti edifici legati alla borsa e alla finanza e da lì imboccate la pedonale via Dante, una delle più importanti strade commerciali di Milano. Proseguite ancora per raggiungere il Castello Sforzesco, uno dei principali simboli di Milano e della sua storia. Per rilassarvi e fare una sosta dopo tanto camminare, concedetevi un po’ di relax nel verde di Parco Sempione.

Una visita alla zona dei Navigli con le botteghe artigiane, i tanti locali e laboratori di artisti è d’obbligo. Oltre a rappresentare il cuore della movida serale, sui Navigli si respira ancora il fascino delle antiche vie d’acqua milanesi che un tempo avevano funzione commerciale e di trasporto.

 

Milano: la mappa dello shopping

Mialno è senz’altro la città della moda e, tra i luoghi cult dello shopping, da non perdere, senza dubbio, il celebre “quadrilatero della moda” del lusso e delle grandi firme, delimitato da quattro prestigiose strade: via Montenapoleone, via Manzoni, via della Spiga e Corso Venezia. Qui si concentrano le vetrine e gli showroom dei più famosi brand, italiani e stranieri: Giorgio Armani, Versace, Dolce & Gabbana, Gucci e Chanel, Bottega Veneta, Cartier, Bulgari.

Per chi ama i megastore, ce ne sono diversi nella zona di Piazza Duomo, via Torino e San Babila dove si trovano i grandi marchi dell’abbigliamento: Zara, H&M, Abercrombie & Fitch, Gap, Banana Republic, Bershka, Footlocker. Da non perdere anche la sede della Rinascente, il department store dove trovare il meglio della moda, della bellezza, del design e dei prodotti gourmet. 

Per chi è alla ricerca di capi originali o vintage, il quartiere Brera o la zona dei Navigli sono i luoghi ideali dove convivono atelier di pittori, antiquari, vetrine di moda, accessori, gioielli e design.

Se invece amate i grandi centri commerciali non rimarrete delusi. Ad Arese (15 minuti da Milano viale Certosa) è stato inaugurato da poco più di un anno il Centro, il più grande centro commerciale d’Europa con 200 negozi e oltre 120mila metri quadrati di superficie. Qui troverete anche il colosso irlandese della moda low cost Primark.

TIENDEO INTERNATIONAL

Segui Tiendeo
Scarica la app Tiendeo