Offerte Abarth, promozioni e catalogo

Abarth e Auto, moto e accessori nella tua città e nelle vicinanze

Aggiungi Smart ai Favoriti!
10% di sconto Smartbox e-box
CODICE
Aggiungi Tirendo ai Favoriti!
Offerte di Tirendo nella volantino di Torino
COUPON

Vedi piú offerte

(0)

Tutte le offerte ed promozioni Abarth a portata di mano.

Abarth è una casa automobilistica italiana fondata a Torino nel 1949 dal pilota motociclistico italo-austriaco Carlo Abarth. Ancora oggi il marchio Abarth rimane sinonimo di performance, grande piacere di guida e sportività.

Conoscendo Abarth

Abarth è una casa automobilistica italiana fondata a Torino dal pilota motociclistico italo-austriaco Carlo Abarth, oggi controllata da FCA Italy. Il successo dell'azienda dell'italo-austriaco si deve soprattutto alle marmitte omonime, prodotte per un gran numero di vetture, oltre alle Fiat anche Alfa Romeo, Lancia, Simca e Porsche. Attualmente l'azienda è una società controllata al 100% dalla Fiat Group Automobiles. Rilanciata nel 2007, con il nome Abarth & C. SpA, l'azienda si occupa della produzione e commercializzazione di versioni sportive ed elaborazioni di vetture Fiat con il marchio Abarth. Oggi lo stile di questa casa automobilistica si manifesta nelle vetture realizzate in collaborazione con la Fiat, come la Fiat 500 Abarth o la Punto Evo Abarth. Se amate la potenza e vi piace ammirarla anche nelle piccole cose, Abarth è di sicuro il marchio che riassume al meglio questa visione. Accedendo al sito www.abarth.it è possibile scoprire nel dettaglio tutta la gamma e accedere all'e-commerce per acquistare accessori e modellini Abarth. Se possedete già un'automobile con lo scudo dello scorpione, avrete modo di scoprire tutte le caratteristiche dei kit Abarth per potenziare ancora di più il vostro bolide. Potrete consultare le offerte Abarth e tutti i servizi Abarth anche su www.tiendeo.it.

Le origini di Abarth

L’azienda nacque nel 1949 con l’intento di trasformare e elaborare automobili di serie, costruire vetture sport e da record, nonché marmitte di scarico e altri particolari meccanici. Carlo Abarth amava definirsi un costruttore d’auto e non un semplice truccatore. Nel primo anno di attività, Abarth allestì la 1100 Spider che, impiegata in campo agonistico, permise di ottenere ben 18 vittorie in varie gare disputate. A metà anni ’50, cominciò il binomio più stretto tra Abarth e Fiat. Infatti, nel 1955 debuttò la Abarth 750 GT, versione sportiva della Fiat 600. L’auto poteva essere elaborata attraverso il kit di montaggio e trasformata anche esteticamente.

La Abarth Driving Academy

L’Abarth Driving Academy è la scuola ufficiale di guida sportiva Abarth. In collaborazione con il Centro Internazionale Guida Sicura, creato nel 1991 da Andrea de Adamich, ha sede presso l’autodromo di Varano de’ Melegari, a 25 km da Parma. Per aumentare sicurezza e piacere della performance, l’Abarth Driving Academy divide il corso in lezioni teoriche ed in esercitazioni pratiche di “Guida Negativa”, che riguarda il controllo della vettura in situazioni limite e di emergenza, e “Guida Positiva”, in cui si perfezionano le traiettorie e le curve direttamente in pista. La qualità dei processi che portano all’erogazione dei Corsi è certificata qualità ISO 9001:2008. I piloti istruttori sono professionisti della velocità, della competizione e della sicurezza. I corsi Abarth Driving Academy pretendono il meglio, perché offrono il meglio.  Tra tutti Andrea Piccini, Mimmo Schiatterella, Alex Fiorio, Piero Liatti, Antonio Tamburini, Giampiero Simoni, Fabio Mancini, Marco Cavigioli, Luca Rossetti, Alessandro Balzan e tanti altri che da anni collaborano con il Centro in qualità di assistenti e coordinatori. 

Scarica la app Tiendeo
Ultime offerte

Avvisi Tiendeo

Ricevi via e-mail i nuovo volantino Abarth a la tua città!

Vedi la nostra Politica sulla privacy