Conoscendo Illy
Illy è una celebre azienda italiana specializzata nella produzione di caffè. La missione di Illy è di deliziare gli amanti della qualità della vita nel mondo con il miglior caffè che la natura possa dare, esaltato dalle migliori tecnologie e dalla bellezza. L’azienda vuole essere, nel mondo, punto di riferimento della cultura e dell’eccellenza del caffè. Attorno al piacere di una perfetta tazzina di caffè l’azienda ha costruito un mondo di intelligenza, esperienza, gusto, scienza e arte. Ha fondato l’Università del Caffè per promuovere e diffondere in Italia e nel mondo la cultura del caffè di qualità. Interagisce con il mondo dell’arte. Dà vita a prodotti innovativi: Iperespresso, coperto da cinque brevetti, il caffè “ready to drink”, le macchine a capsule per uffici prodotte da Mitaca. Il catalogo Illy, oltre al suo blend inconfondibile composto da nove tipi di pura Arabica, comprende anche macchine per la preparazione, tazzine d’autore e accessori. Con una rete di 236 store in Italia e nel mondo e oltre 100mila esercizi pubblici in cui è servito il caffè Illy, il brand è facilmente accessibile a tutti i consumatori. Visitando il sito ufficiale potrete essere sempre aggiornati sulle ultime novità ed acquistare i prodotti Illy. Potrete consultare gli orari Illy e tutte le offerte Illy su Tiendeo.
Le origini di Illy
Illycaffè viene fondata nel 1933 a Trieste da Francesco Illy. Oggi è guidata dalla terza generazione della famiglia. Andrea Illy è il presidente e Massimiliano Pogliani l’amministratore delegato. Anna Rossi Illy, moglie di Ernesto (scomparso nel 2008, figlio del fondatore) è presidente onorario. Anna Illy jr continua il lavoro iniziato dal padre e cura i rapporti con i coltivatori di caffè.
Le tazzine d’autore Illy
La passione per il bello e il ben fatto, l’attenzione al mondo dell’arte contemporanea, l’eccezionale qualità del blend hanno suggerito a illy di unire al piacere sensoriale del caffè quello estetico dell’arte. E di farlo ripensando a un oggetto quotidiano com’è la tazzina. Così nascono le Illy Art Collection: piccoli oggetti d’arte in forma di tazzina, numerati e firmati, che trasformano l’atto di bere un espresso in un’esperienza che coinvolge i sensi e la mente. Dal 1992, seguendo unidea di Francesco Illy, sulla superficie della tazzina di porcellana, icona di illycaffè disegnata da Matteo Thun, si sono espressi più di 100 tra gli esponenti del panorama internazionale dell’arte contemporanea: da Michelangelo Pistoletto a Marina Abramović, da Sandro Chia a Julian Schnabel, da Robert Rauschenberg a Jeff Koons, da Joseph Kosuth a James Rosenquist. Ai Maestri si affiancano giovani talenti emergenti di tutto il mondo che, grazie a questo progetto, possono esprimersi e farsi conoscere.
Potrete sfogliare il nuovo catalogo Illy su Tiendeo