Preferito

Angelico - Saldi, catalogo e codice sonto

Preferito
Stiamo per pubblicare le offerte di Angelico

cataloghi Abbigliamento, calzature, accessori

Tutte le offerte ed promozioni Angelico a portata di mano.

Angelico è uno storico marchio italiano affermato nel settore dell’abbigliamento uomo. Il catalogo Angelico comprende i tessuti del lanificio e capi finiti caratterizzati dall’amore per i dettagli, eleganza e versatilità.

Conoscendo Angelico

Angelico è uno storico marchio italiano affermato nel settore dell’abbigliamento uomo. L’azienda conta oggi una rete di punti vendita in Italia, 2 flagship store a Dubai, Emirati Arabi, e a Al Khobar, Arabia Saudita, e 2 sedi in Cina. L’eccellenza del Lanificio Angelico nasce dalla passione e dalla intraprendenza del suo fondatore e dai valori imprescindibili su cui il marchio ha costruito la sua storia: l’abilità di professionisti qualificati, la cultura dello stile, l'eccellenza delle materie prime utilizzate. Tradizione e innovazione: lo spirito e i valori di Giuseppe Angelico si sono aggiornati in un mercato in costante evoluzione grazie alla passione e alla lungimiranza dei figli Alberto e Massimo. Un mercato che vede oggi Angelico come leader, grazie a una filiera che permette di produrre fino a 20.000 metri di tessuto al giorno e intere collezioni di prodotti. Il catalogo Angelico comprende i tessuti del lanificio oltre ad accessori e capi finiti caratterizzati dall’amore per i dettagli, eleganza e versatilità. Con 14 negozi distribuiti in Italia, Angelico è facilmente accessibile a molti consumatori. In più l’azienda offre la possibilità di visionare online sul sito ufficiale le collezioni sempre aggiornate e individuare il punto vendita più vicino. Potrete consultare gli orari Angelico e tutte le offerte Angelico su Tiendeo.

Le origini di Angelico

Il Lanificio Angelico nasce a Ronco Biellese all’inizio degli anni Cinquanta grazie alla passione e all’intraprendenza di Giuseppe Angelico. Passione e intraprendenza che i figli Alberto e Massimo hanno portato in un mercato sempre più competitivo, consentendo al lanificio Angelico di diventare un leader di settore.

 

Il lanificio Angelico

L’eccellenza di Angelico parte dalla selezione delle lane più pregiate. A questa si unisce la cura con cui viene preparata la materia prima. Partendo con la pettinatura del vello, che viene ordinato fino ad ottenere nastri regolati in lunghezza e direzione. Al fine di rendere perfetta questa fase della lavorazione è stato sviluppato un sistema di controllo in grado di monitorare tutte le variabili di questa complessa operazione. I semilavorati di lana chiamati tops, a questo punto sono pronti per una fase essenziale dell’intera produzione: la filatura. La lana viene qui resa ancora più pregiata, grazie a un’ulteriore selezione che si compie attraverso il lavoro di appositi macchinari: pettinatrici, melangiatrici, accoppiatrici e rings. La lana che esce da questo procedimento è un unico lungo filo sottile, perfetto per diventare tessuto. La creatività, l'innovazione e l'esperienza profusa in ognuno di questi indispensabili passaggi fanno nascere i tessuti Angelico, tessuti per passione.

Potrete sfogliare il nuovo catalogo Angelico su Tiendeo

Scarica la app Tiendeo
Ultime offerte

Avvisi Tiendeo

Desidero ricevere via mail i nuovi cataloghi di Angelico e le offerte esclusive di Tiendeo a la tua città

Vedi la nostra Politica sulla privacy