Alessi - Catalogo, volantino e offerte

Alessi e Tutto per la casa e arredamento nella tua città e nelle vicinanze

  • Offerte
Aggiungi Alessi ai Favoriti!
Offerte di Alessi nella volantino di Roma
REGALO

Vedi piú offerte

(9)

Tutte le offerte ed promozioni Alessi a portata di mano.

Alessi è un’azienda italiana specializzata nella produzione di oggetti di design per la casa. Il catalogo Alessi comprende un vasto assortimento di prodotti, dagli accessori per la cucina e per la tavola a quelli per la cura della persona.

Conoscendo Alessi

Alessi è un’azienda italiana specializzata nella produzione di complementi per la casa. Ha prodotto alcune delle più famose icone del design contemporaneo come lo spremiagrumi Juicy Salif di Philippe Starck o il cavatappi Anna G. disegnato da Alessandro Mendini: prodotti unici, curati nel design e nella scelta e lavorazione dei materiali.  Oggi la missione di Alessi è quella di tradurre la ricerca della più avanzata qualità culturale, estetica, esecutiva e funzionale nella produzione industriale di serie. Il prodotto di design scaturisce dalla costante ricerca di mediazione tra arte e industria. Alcuni dei prodotti di Alessi sono diventati vere icone di design, oltre ad avere ottenuto importanti riconoscimenti: la caffettiera 9090 di Richard Sapper vince il Compasso d'Oro nel 1979 e il Design Plus di Francoforte nel 1983. Tra i riconoscimenti più recenti abbiamo il Design Plus e il Good Design Award per la caffettiera Pulcina, disegnata nel 2015 da Michele De Lucchi. Il catalogo Alessi comprende un vasto assortimento di prodotti, dagli accessori per la cucina e per la tavola a quelli per la cura della persona. Con una rete di punti vendita monomarca e rivenditori presenti nelle principali città italiane, Alessi è facilmente accessibile a tutti i consumatori. Visitando il sito ufficiale potrete visionare le collezioni sempre aggiornate, acquistare online ed individuare il punto vendita più vicino. Potrete consultare gli orari Alessi e tutte le offerte Alessi su Tiendeo.

Le origini di Alessi

Nata inizialmente come piccolo laboratorio artigianale “Officina meccanica per la lavorazione della lastra in ottone e alpacca, con fonderia”, Alessi ha sempre conservato nel tempo questo carattere di artigianalità, coniugandolo però con le più moderne tecnologie industriali, diventando una vera e propria "Fabbrica del design italiano".

La produzione Alessi

Dal 1921, anno di fondazione dell’impresa, la parte più significativa degli oggetti Alessi è realizzata mediante la lavorazione a freddo dei metalli e, ancora oggi, è prodotta in Italia dagli abili operai dello stabilimento di Crusinallo di Omegna. Nel tempo Alessi ha iniziato a lavorare anche con molti altri materiali, come la porcellana, il vetro, il legno, la plastica… Per tutti è stata messa a punto una modalità di produzione specifica. Anche quando avviene fuori dalla fabbrica di Crusinallo, le linee guida che Alessi ha stabilito garantiscono gli stessi standard di qualità della produzione originale dell’azienda, in una continua mediazione fra la complessità tecnologica dell’industria e l’attenzione ai dettagli dell’artigianato. Gli oggetti realizzati nei diversi materiali sono fabbricati in varie località produttive nel mondo. Essi continuano a essere oggetti Alessi del tutto originali poiché concepiti con la stessa eccellenza nel design e realizzati con quella cura per la qualità che rende unici i prodotti dell’azienda.

Potrete sfogliare il nuovo catalogo Alessi su Tiendeo

Scarica la app Tiendeo
Ultime offerte

Avvisi Tiendeo

Ricevi via e-mail i nuovo volantino Alessi a la tua città!

Vedi la nostra Politica sulla privacy