Huawei è il nome della nota azienda di strumenti elettronici che arriva direttamente dal Paese del Sol Levante. A differenza di altre società dello stesso settore, la pronuncia del suo nome è davvero un enigma, Infatti non a tutti è chiaro come si pronuncia “Huawei”. Molti si sono posti questa domanda... e a quanto pare pochi ne conoscevano la risposta.
Lo dimostra il risultato di un test condotto a New York, che consisteva nell’intervistare dei passanti ai quali veniva chiesto quale fosse per loro la pronuncia del nome dell’azienda di elettronica. La fantasia si è sbizzarrita e i risultati hanno rivelato che le pronunce erano le più disparate: c’era chi lo pronunciava “uhua” e chi invece “ueiua”, alcuni “ahui” ed altri “ahiue”, solo per citare alcuni fra i più balenghi. Al termine del video, il simpatico intervistatore riprende la carrellata di tutti gli intervistati facendo loro pronunciare l’esatta dizione che è “Uauei”.
La compagnia di strumenti elettronici di origini cinesi che ha avuto un incremento notevole delle vendite, ha pensato bene di mettere a conoscenza i propri clienti occidentali sulla corretta pronuncia dei propri dispositivi. Almeno adesso lo sappiamo!
Sul sito di Huawei Italia potrete consultare tutte le caratteristiche degli smartphone Huawei e di tutti gli altri prodotti di questo marchio che vi interessano, richiedere assistenza e leggere tutte le novità che riguardano la compagnia.
Lazienda cinese produce, oltre agli smartphone, tablet e tanti altri accessori.
La società è nata nel 1987 a Shenzen, in Cina.
I dipendenti al suo servizio sono oltre 150.000.
La società è di proprietà dei suoi stessi dipendenti.