Conoscendo Whirlpool
Whirlpool è una multinazionale statunitense specializzata nel settore degli elettrodomestici per la casa. Il gruppo con quartier generale in Michigan, commercializza i suoi prodotti in tutto il mondo e nel complesso impegna 70 mila lavoratori. Con i suoi prodotti l’azienda ha profondamente cambiato il mondo ridefinendo la vita quotidiana delle famiglie nel ventesimo secolo. Gestisce 67 centri di produzione e ricerca tecnologica in tutto il mondo. La compagnia è formata da importanti marchi tra i quali: Whirlpool, Maytag, KitchenAid, Jenn-Air, Amana, Brastemp, Bauknecht. Il catalogo Whirlpool comprende un vastissimo assortimento di prodotti per la cottura, la conservazione dei cibi, la cura dei capi e delle stoviglie e da incasso. Con una rete di rivenditori presenti in tutte le città italiane e nel mondo, Whirlpool è facilmente accessibile a tutti i consumatori. Visitando il sito ufficiale potrete visionare l’intera gamma dei prodotti sempre aggiornata, acquistare online e individuare il punto vendita più vicino a voi. Potrete consultare i servizi Whirlpool e tutte le offerte Whirlpool su Tiendeo.
Le origini di Whirlpool
Il gruppo è nato nel 1911 con la denominazione Upton Machine Company, per idea dei fratelli Louis, Frederick ed Emory Upton. Il primo prodotto a marchio è stato lanciato nel 1950. Lazienda ha intrapreso la scalata verso i mercati internazionali nel 1988, creando una joint venture con Philips denominata Whirlpool International. Dal 2006, con lacquisizione della Maytag, Whirlpool Corporation è diventata la maggiore produttrice mondiale di elettrodomestici. Nel 2010 è stato chiuso lo stabilimento di Evansville (Indiana) e la produzione è stata trasferita in Messico.
La app Whirlpool
Per gli appassionati della cucina e del microonde, Whirlpool ha lanciato Wavelicious, app per iPhone che propone ricette per il microonde. Per chi scarica questa applicazione, disponibile gratuitamente nell’AppStore di iTunes, infatti, il microonde diventa un prezioso alleato e complice di tanti successi in cucina. Le ricette comprese sono quaranta, complete di fotografie, e sono molto variegate, poiché offrono spunti per le più disparate occasioni. Trovare quella più adatta è facilissimo: basta inserire nel motore di ricerca l’ingrediente o la funzione di cottura prescelti per avere tutte le possibili combinazioni di preparazione. Una volta selezionata la ricetta giusta, poi, l’app permette di stilare direttamente la lista della spesa e di memorizzare le proprie note, grazie all’utilizzo del taccuino digitale. Le ricette di Wavelicious possono essere postate e condivise tra le amicizie dei social. Per chi ancora non ha il microonde a casa, l’app contiene una sezione dedicata alla gamma di microonde Whirlpool per scegliere il modello più adatto a seconda delle funzioni, delle tecnologie e delle dimensioni.
Potrete sfogliare il nuovo catalogo Whirlpool su Tiendeo