Conoscendo Electrolux
Electrolux è una multinazionale svedese specializzata nella produzione di elettrodomestici per la casa e professionali. Oggi è attiva in ben 150 Paesi del mondo, con la vendita di oltre 60 milioni di prodotti ogni anno. I prodotti Electrolux sono presenti in 400 milioni di case in quasi tutti i Paesi del mondo. Due sono i settori merceologici: Beni di Consumo Durevoli, che comprendono soprattutto gli elettrodomestici del ‘bianco’, e Prodotti Professionali, che comprendono prodotti per uso professionale interno ed esterno. Il catalogo Electrolux comprende un vasto assortimento di elettrodomestici da cucina, per la pulizia della casa e per il giardinaggio, come ad esempio frigoriferi, lavatrici, piani di cottura, aspirapolvere, motoseghe, rasaerba e trattori da giardino. Con una rete di rivenditori presenti in tutte le città italiane e nel mondo, Electrolux è facilmente accessibile a tutti i consumatori. Visitando il sito ufficiale potrete visionare l’intera gamma dei prodotti sempre aggiornata e individuare il punto vendita più vicino a voi. Sul sito sono inoltre disponibili tutte le campagne promozioni ed offerte Electrolux. Potrete consultare i servizi Electrolux e tutte le offerte Electrolux su Tiendeo.
Le origini di Electrolux
L’azienda nasce a Stoccolma nel 1910 con il nome di Elektromekaniska AB che diventerà successivamente Elektrolux con l’acquisizione, nel 1919, della Lux, azienda specializzata nella produzione di lampade a cherosene.
Electrolux e la piattaforma Innit
Electrolux ha collaborato con la startup tedesca per creare unapp in grado di rendere la cucina davvero smart. Sulla piattaforma Innit è ospitato lintero ecosistema alimentare: dai produttori di elettrodomestici, ai fornitori di generi alimentari, ai produttori di alimenti fino ai facilitatori di tecnologia. I prodotti Electrolux lavoreranno senza soluzione di continuità con la piattaforma Innit per supportare i consumatori nel percorso di cottura, dall’ispirazione all’acquisto e fino alla cottura. L’app Innit suggerisce piatti personalizzati in base alla dieta, alle allergie e alle preferenze. Dopo che gli utenti hanno registrato i loro elettrodomestici Electrolux, connessi o non connessi, a Innit, la piattaforma personalizzerà automaticamente i contenuti, le pietanze e la guida agli specifici programmi di cottura e alle capacità del proprio elettrodomestico. All’inizio dell’anno Electrolux ha lanciato nei Paesi Nordici un forno connesso dotato di videocamera. L’unione tra l’esperienza di Electrolux e Innit sarà disponibile dal primo trimestre del 2019.
Potrete sfogliare il nuovo catalogo Electrolux su Tiendeo