Le migliori offerte a Cagliari

Speciale per te

I migliori negozi

Avvisi Tiendeo

Desidero ricevere via mail i nuovi cataloghi di tiendeo e le offerte esclusive di Tiendeo a Cagliari

Vedi la nostra Politica sulla privacy

Categorie Top

Prodotti in evidenza

Iper Supermercati

Elettronica e Informatica

Abbigliamento, Scarpe e Accessori

Tutto per la casa e Arredamento

Profumeria e Bellezza

Libreria e Cartoleria

Auto, Moto e Ricambi

Centri Commerciali a Cagliari

Visualizza altro
Cagliari

Cagliari: turismo, shopping e molto altro!  

Benvenuti a Cagliari o Casteddu per i sardi. Capoluogo e porto principale della Sardegna è una città viva, bella, giovane, ricca di storia, arte e cultura, a pochi passi dal mare e con un clima perfetto tutto l’anno, che offre tantissime opportunità. La città ha una lunga storia segnata da un susseguirsi di insediamenti e dominazioni che hanno lasciato nel capoluogo sardo numerose tracce tuttora visibili.

Cominciate a scoprirla iniziando dal cuore del suo centro storico ovvero da Piazza Costituzione dove si erge l’imponente bastione di Saint Remy. Dalla terrazza panoramica dedicata a Umberto I potrete godere di una vista spettacolare sull’intera città e sul suo porto affacciato sul Mediterraneo. Nella sommità della rocca si incontrano la Torre trecentesca di San Pancrazio, alta 30 metri e quella dell’Elefante, chiamata così per via del piccolo elefante di pietra posto su un lato.

Da qui proseguite per Piazza Castello dove si affaccia uno dei monumenti simbolo di Cagliari, la cattedrale di Santa Maria e il sontuoso Palazzo Viceregio, di origine aragonese, in passato residenza dei viceré spagnoli e dei re piemontesi.

L’itinerario continua nella parte alta del quartiere dove si entra nella Cittadella dei Musei, un polo culturale che comprende la Pinacoteca Nazionale, il Museo Archeologico e di Arte Orientale.

Il quartiere di Castello domina sui tre quartieri storici di Cagliari. Oltrepassando la Porta Cristina, il primo che si raggiunge è Spampace che ancora oggi conserva il suo fascino originale e medioevale; viuzze strette e strade ciottolose si snodano tra le vie Santa Margerita e Ospedale, costeggiate da chiese di epoche diverse.

Dalla via Roma inerpicandosi tra i vicoli si giunge al pittoresco quartiere della Marina, un rione multietnico ricco di botteghe artigiane, piccole oreficerie e tante trattorie dove gustare la deliziosa cucina tradizionale sarda. Non perdete la Piazza Yenne dominata dalla statua di Carlo Felice, cuore della movida di Cagliari, piena zeppa di bar, ristoranti e tavoli all’aperto dove bere, mangiare e divertirsi.

Ultimo ma non meno importante è il quartiere di Villanova, contraddistinto da numerose stradine caratteristiche, vecchie residenze nobiliari e luoghi piacevoli in cui rilassarsi all’aria aperta. Qui si trovano i giardini pubblici di Cagliari da dove si può intraprendere una bella passeggiata lungo il Terrapieno che offre una splendida vista panoramica sui colli e il golfo di Cagliari.

Alla fine del tour cagliaritano non dimenticate di gustare un aperitivo nello storico ed elegante “Antico Caffè”, risalente al 1838 e situato in Piazza Costituzione ai piedi del monumentale Bastione.

 

Cagliari: la mappa dello shopping

Nelle suggestive vie del centro storico, lo shopping cittadino si fa tra arte, storia e monumenti, in un clima di grande vivacità e fermento. Partendo da via Roma, storica via della città, non avrete che l’imbarazzo della scelta tra negozi d’abbigliamento, dall’alta moda alla moda giovanile, negozi di costumi e negozi di scarpe. Da non perdere anche la sede della Rinascente, il department store dove trovare il meglio della moda, della bellezza, del design e dei prodotti gourmet.

Proseguite verso Largo Carlo Felice, un bellissimo viale alberato che ospita da entrambi i lati numerosi negozi come Max&Co., Bagatt, Mango solo per citarne alcuni.

Al termine di Largo Carlo Felice vi ritroverete in Piazza Yenne, dove potrete fare una piccola sosta per un buon aperitivo con un bicchiere di vino e un assaggio di "pane Guttiau" e proseguire poi per via Manno, zona a traffico limitato, che ospita numerosissimi negozi franchising e alcuni tra i più antichi ed eleganti negozi cagliaritani, tra i quali troverete i grandi marchi del made in Italy e della moda internazionale, come Prada, Gucci, Burberry e Fendi.

Se siete amanti del vintage non trascurate la piccola via Sulis, alle spalle del Bastione. È un angolo molto carino e chic della città. Dal bar presente al suo inizio ai negozi di vintage (con pezzi favolosi), dalle bellissime boutique alle gioiellerie da sogno, Via Sulis è una via che saprà farvi sognare.

La domenica è un buon giorno per il mercato e le bancarelle lungo il Bastione St.Remy, (tranne ad agosto), e anche Piazza Trento in cui Viale Trieste incontra corso Vittorio Emanuele. Mercati dell’antiquariato e delle pulci in Piazza del Carmine.

 


TIENDEO INTERNATIONAL

Segui Tiendeo
Scarica la app Tiendeo