Le migliori offerte a La Spezia

Speciale per te

I migliori negozi

Centri Commerciali a La Spezia Visualizza altro

La Spezia

La-spezia.jpgLa città de La Spezia è conosciuta come “Porta di Sion”, in quanto alla conclusione della seconda guerra mondiale divenne base di partenza degli scampati ai lager nazisti.

La posizione de La Spezia è confinante tra la Regione Liguria e la Regione Toscana, punto di collegamento con splendide località come le Cinqueterre e il Porto di Venere.

 

Il monumento che a tutt’oggi risulta maggiormente rappresentativo della vicenda storica della città della Spezia è certamente il Castello di San Giorgio, noto come il Poggio, il castello si trova in posizione dominante rispetto all’antico centro abitato de La Spezia. Oggi il castello è adibito a Museo Civico Archeologico Ubaldo Formentini.

Si può fare una passeggiata lungo il centro storico della città e vedere le sue bellissime scalinate, percorrere Corso Cavour e Viale Mazzini con le sue palme e i suoi palazzi storici e Via XX Settembre.

Il più famoso piatto della tradizione della cucina spezzina è la Mesciua, zuppa a base di ceci, fagioli cannellini, lenticchie e grano farro, condita con olio d’oliva e pepe nero. Altro piatto tipico della cucina tradizionale de La Spezia è la Farinata, costituita da farina di ceci, olio ed acqua.

Per i 150 anni della Repubblica La Spezia ha ospitato la Festa della Marina Militare.


Via del Prione e Corso Cavour rappresentano il principale itinerario dello shopping, qui incontriamo negozi e punti vendita dei più eleganti e raffinate firme della moda, in quanto ad abbigliamento, gioellerie e calzature.  Suggestiva tutta l’area pedonalizzata: Piazza Sant’Agostino, Via Fazio, Viale  Mazzini, Via Del Torretto e Via Chiodo.

Tiendeo nella tua città

Vedi i cataloghi, volantini e offerte di Tiendeo nelle altre città

TIENDEO INTERNATIONAL

Segui Tiendeo

Scarica la app Tiendeo

Miglioriamo costantemente Tiendeo grazie all'uso dei cookies. Continuando la navigazione, accetti il suo utilizzo. Mostrare i dettagli