Le migliori offerte a Modena

Speciale per te

I migliori negozi

Avvisi Tiendeo

Desidero ricevere via mail i nuovi cataloghi di tiendeo e le offerte esclusive di Tiendeo a Modena

Vedi la nostra Politica sulla privacy

Categorie Top

Prodotti in evidenza

Iper Supermercati

Elettronica e Informatica

Abbigliamento, scarpe e accessori

Tutto per la casa e arredamento

Bricolage e Giardino

Profumeria e Bellezza

Auto, Moto e Ricambi

Centri Commerciali a Modena

Visualizza altro
Modena

Modena


Modena: turismo, shopping e molto altro!  

Benvenuti a Modena, capoluogo dell’omonima provincia in Emilia Romagna, famosa per i suoi prodotti gastronomici e per la Ferrari. Nella provincia di Modena si trova, infatti, Maranello, sede della casa automobilistica “Ferrari”, e proprio alla città è stata dedicata la celebre “Ferrari 360 Modena”.

La città possiede un bellissimo centro storico ricco di piazze, portici e antichi monumenti, motivo di attrazione per migliaia di visitatori da ogni parte del mondo. Cominciate a scoprirla iniziando da una visita alla celebre Piazza Grande con il Duomo e accanto la torre Ghirlandina. La piazza, che ospita anche il Palazzo Comunale, fu, fin dagli albori della storia cittadina, luogo principale di incontro, per occasioni religiose, dispute politiche, e spazio per il mercato la cui tradizione è mantenuta da L’Antico in piazza Grande, manifestazione dedicata all’antiquariato che si tiene ogni quarta domenica del mese.

Il mercato di Piazza Grande nel 1931 venne trasferito in quello che tutt’oggi è il Mercato Albinelli a pochi minuti a piedi dal Duomo. Si tratta di uno dei mercati storici meglio conservati in Italia, con una struttura liberty dove banchi di ortaggi si alternano a quelli delle carni e ad esercizi che propongono le tipicità locali, dai prodotti da forno al parmigiano reggiano, conserve, aceto balsamico, insaccati, tortelli e cappelletti.

Uscendo dal mercato vi ritroverete in Piazza XX Settembre dove si stagliano le facciate colorate del seicentesco Palazzo Tagliazzucchi. Incamminatevi lungo via Scudari, via Emilia e poi via Farini tra palazzi antichi, portici, negozi, per arrivare in Piazza Roma dove potete ammirare il Palazzo Ducale, un tempo dimora degli Estensi, oggi Accademia Militare.

Diversi sono i musei storici e d’arte presenti a Modena, dall’Archivio Storico al Museo Archeologico Etnologico, al Museo Civico d’Arte, alla raccolta della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, ma su tutti spicca la splendida Galleria Estense, museo nazionale.

Fuori dal centro si trova il Museo Enzo Ferrari, dedicato alla vita e al lavoro del fondatore della casa automobilistica Ferrari. Presenza importante in città è anche la Casa Museo Pavarotti nata con l’intento di mantenere viva la memoria artistica e umana del maestro della lirica, originario di Modena e che qui trascorse gli ultimi anni della sua vita.


Modena: la mappa dello shopping

Modena è una città vivace, ricca di servizi, hotel, cinema, musica e eventi, che offre molte possibilità, ovviamente anche per lo shopping!

Partite da Via Emilia Centro, la via principale del centro di Modena che inizia da Largo Aldo Moro e prosegue in linea retta fino a Largo Garibaldi. Su Via Emilia è possibile trovare di tutto, ogni genere di negozio per ogni tipo di esigenza. Per gli appassionati di moda c’è davvero una grande scelta. Dalle grandi boutique che vendono abiti da cerimonia fino alle grandi catene internazionali quali Zara, H&M, Foot Locker, Pull&Bear, Sisley, Falconeri. Poi ancora negozi di abbigliamento di ogni genere, sportivo, intimo e camicerie ma anche agenzie di viaggi, profumerie, erboristerie e negozi di scarpe.

Altra via da non perdere se interessati ai negozi è via del Taglio, parallela a via Emilia Centro e che si articola da Piazza della Pomposa fino ad incrociare via Farini. La via è frequentata soprattutto per l’abbigliamento giovanile uomo/donna, scarpe ma anche borse e accessori come bracciali, collane, orecchini ma anche profumerie. Fra gli altri spiccano Scout, Manila Grace, Antonello Serio e la Profumeria Vaccari.

Piazza Mazzini, praticamente sotto alla Ghirlandina, ospita diversi negozi di abbigliamento ma soprattutto scarpe. Indicata anche per una pausa-pizza (fra le più gettonate del centro di Modena) e, proseguendo su via Coltellini, per gli amanti della tecnologia si trova l’Apple Store.

Via Carteria è il luogo giusto per gli appassionati agli oggetti artigianali e artistici. Qui sarà possibile trovare laboratori di lavorazione di metalli, pellami, tessuti, biciclette, gioielli, oggettistica e abbigliamento vintage.

TIENDEO INTERNATIONAL

Segui Tiendeo
Scarica la app Tiendeo