Le migliori offerte a Reggio Calabria

Speciale per te

I migliori negozi

Avvisi Tiendeo

Desidero ricevere via mail i nuovi cataloghi di tiendeo e le offerte esclusive di Tiendeo a Reggio Calabria

Vedi la nostra Politica sulla privacy

Categorie Top

Prodotti in evidenza

Abbigliamento, scarpe e accessori

Tutto per la casa e arredamento

Profumeria e Bellezza

Sport

Auto, Moto e Ricambi

Centri Commerciali a Reggio Calabria

Visualizza altro
Reggio Calabria

Reggio Calabria


Reggio Calabria: turismo, shopping e molto altro!  

Benvenuti a Reggio Calabria, antica città affacciata sullo stretto di Messina, meta turistica e culturale italiana. La città possiede un bellissimo centro storico ricco di palazzi in stile liberty e monumenti, motivo di attrazione per tanti visitatori provenienti da ogni parte del mondo.

Cominciate a scoprirla percorrendo Corso Garibaldi, una delle arterie principali di Reggio Calabria, sia in relazione alla viabilità cittadina sia dal punto di vista economico-commerciale. Ricostruita dopo il terremoto del 1908, la strada collega la parte nord di Reggio con quella sud, con un percorso di circa due chilometri, molti dei quali esclusivamente pedonali. La strada scorre parallela al lungomare. Lungo di essa si apre piazza del Duomo. L’edificio, realizzato in stile liberty, presenta una facciata spettacolare, costituita da 4 pilastri. All’interno si può ammirare la Cappella del SS. Sacramento, decorata con splendidi mosaici e nicchie che ospita le riproduzioni degli Evangelisti.

Proseguendo per un itinerario all’insegna della cultura, dell’architettura e dell’arte da visitare ci sono anche la chiesa degli Ottimati, la chiesa della Graziella, la chiesa cattolica dei Greci, la chiesa di San Giorgio, la chiesa di San Sebastiano Martire e la chiesa di Santa Lucia.

Ci sono innumerevoli palazzi stile liberty e d’epoca come Palazzo Romeo Retez, il Palazzo Fiaccadori, la Villa Zerbi, il Palazzo Spinelli, il Palazzo Zani e il Grande Albergo Miramare.

Continuate il vostro tour con la visita al simbolo indiscusso della città: il Castello Aragonese. La struttura presenta due torri aragonesi e per anni è stata sede dell’Osservatorio dell’Istituto Nazionale di Geofisica.

Tra le meraviglie più note di Reggio Calabria troviamo senz’altro i Bronzi di Riace. Sono custoditi, insieme a diversi reperti della Magna Grecia, nel Museo Archeologico Nazionale, in un edificio futuristico progettato da Marcello Piacentini.

Ogni visita a Reggio Calabria si conclude con una passeggiata sul lungomare Falcomatà, da cui godere di una vista mozzafiato. D’Annunzio lo definì come il “km più bello d’Italia” ed è il luogo più frequentato dai reggini, non solo per una passeggiata ma anche per fare sport e godere dei romantici tramonti. In questa zona si trova anche un piccolo anfiteatro, che ospita gli eventi più importanti della città, creando una vera e propria finestra sullo Stretto di Messina.


Reggio Calabria: la mappa dello shopping

Per gli amanti dello shopping, Reggio Calabria offre la possibilità di poter fare diversi acquisti per tutti i gusti e tutte le tasche.

Uno dei percorsi migliori per le vie dello shopping è quello che si sviluppa tra corso Garibaldi e le strade che intersecano a scacchiera. Corso Garibaldi è la via dello shopping e dello struscio, delle passeggiate: lungo questa strada ci sono i più importanti negozi del capoluogo, oltre a bar e caffè. Qui è possibile trovare grandi brand come Coin, Kiko, Zara, Foot Locker, Sisley, Max&Co. e molti altri ancora.

Una vera e propria passerella al centro della movimentata vita cittadina nella quale si possono acquistare i più svariati oggetti anche souvenir e oggetti legati all’alta storia tradizionale della Calabria.

Abili maestri nella lavorazione del legno, della ceramica, dei vimini, del giunco e della pietra, gli artigiani locali propongono diversi oggetti da acquistare. Poiché la provincia detiene quasi il monopolio per il "bergamotto" tra gli acquisti non si può trascurare l'essenza di bergamotto che per il suo profumo fresco e delicato costituisce uno dei principali componenti delle acque di colonia.

Chi vuole rilassarsi, dopo lo shopping, può fermarsi alla Villa Comunale Umberto I.  

Se invece amate i grandi centri commerciali non rimarrete delusi. Porto Bolaro è il centro commerciale di Reggio Calabria con 45 negozi in galleria e una food court con vista mare. Tra i brand troviamo Bottega Verde, Tally Weijl, Piazza Italia, Geox, Carpisa, Stroili Oro e molti altri ancora.

TIENDEO INTERNATIONAL

Segui Tiendeo
Scarica la app Tiendeo