I migliori negozi

Offertone

Centri Commerciali a Terni

Vedi tutte Centri Commerciali
Terni

terni.jpgTerni è oggi una città prevalentemente modera, tra i luoghi artisitici da visitare si consiglia la Chiesa di San Francescoil Duomo, la Chiesa di San Pietro, Palazzo Spada, Palazzo Mazzancolli, Palazzo Gazzoli.

La città è conosciuta a livello internazionale per la Festa di San Valentino patrono degli innamorati.


A livello paesaggistico la Cascata delle Marmore, la più alta d'Europa, il lago di Piediluco, sono mete di valenza ambientale assolutamente da non perdere, così come le zone umide del Recentino e di San Liberatore. Una visita all’area archeologica di Carsulae vi riporterà al periodo romano con il Foro, il Teatro e l'Anfiteatro e l’arco di San Damiano.

A Terni non mancano Centri Commerciali e vie come Corso Tacito, Corso Vecchio e Via Fratini dove fare shopping a prezzi convenienti e con promozioni locali. Tra i principali prodotti tipici di Terni ricordiamo formaggi, salumi, funghi e tartufi, pane e pasta, olio di oliva, ma anche frutta e verdura selezionata con la pazienza e l'amore per la terra che è caratteristico in questa regione. Ma lo shopping spazia a 360 gradi, in città è infatti possibile trovare grandi marche per tutte le categorie merceologiche, ad esempio abbigliamento.

Per qualsiasi informazione suggeriamo consultare il sito ufficiale del Comune di Terni, all’interno del quale è possibile trovare notizie turistiche, informazioni e servizi rivolti ai cittadini, offerte di lavoro, promozioni culturali. Il Comune di Terni ha anche da poco promosso Valentina, “la bici che fa innamorare”, un nuovo servizio di biciclette a noleggio, attuato dall'assessorato alla Mobilità del Comune di Terni in collaborazione con il ministero dell'Ambiente, sono oltre 600 gli abbonamenti sottoscritti dai ternani per utilizzare le bici pubbliche.